Canti Cimbri

TIN TAN NONA

Tin tan nona, tin tan nona, suonano le campane di Canove tutti i ragazzi (sono) alzati indossato é il vestito indossato é il vestito. Tin tan nona, tin tan nona, oggi canta presto il gallo scendete in cucina e vedete correre un topo e vedete correre un topo. Tin tan nona, tin tan nona, ci fa luce la luna, il gatto miagola, vede un topo e gli salta addosso vede un topo e gli salta addosso. Tin tan nona, tin tan nona, poniamo la polenta nella cesta, il formaggio dentro il sacco, é presto mezzogiorno é presto mezzogiorno.

LA’ IN VAL MARTELLO

La in Val Martello, é nato un fiore un fiore bianco come la neve. Là sta Maria che piace al mio cuor, un simile fiore o non l’ho visto mai!!! Senti come profuma e tocca il mio cuore, questo fiorellino chiaro come il giorno. Questo voglio prendere e sempre conservare; questo bel fiorellino, questa cara creatura.

BEVI VINO BEVI

Bevi vino, bevi e poi mangia un boccone di pane. Bevi vino, bevi E non lasciare mai il bicchiere pieno. Bevi vino, bevi e lascia sempre il bicchiere vuoto Beviamo, cantiamo, mangiamo, se vuoi essere allegro. Beviamo, cantiamo, mangiamo, se vuoi essere allegro. Bevi vino, bevi e mangia poi una salsiccia, Bevi vino, bevi, e mangia poi una grossa costicina. Bevi vino, bevi, e mangia poi un boccone di lardo. Beviamo, cantiamo, mangiamo, se vuoi essere allegro. Beviamo, cantiamo, mangiamo, se vuoi essere allegro. Quando senti gli occhi guardare a sinistra e a destra, sei ubriaco. E’ tempo di andare a dormire, hai bisogno di riposare tanto in letto. Non più bere, non più mangiare, se vuoi essere allegro il giorno dopo.